top of page

Emozioni e postura

Le emozioni sono legate alla salute dei nostri organi, lo dice una delle medicine più antiche del mondo: la medicina cinese (ormai riconosciuta anche dalla medicina occidentale)

Non ci sono emozioni negative in sé, ognuna ha la sua funzione nel garantire e favorire la vita, sono le emozioni eccessive o cronicamente trattenute che fanno nascere le patologie.

Per approfondire clicca qui sotto

Riuscire a capire quale emozione blocca il naturale fluire dell'energia del corpo non è sempre facile ma spesso i sintomi ci possono aiutare a risalire alla causa scatenante che spesso è sepolta in un passato ormai dimenticato, o meglio nascosto nei meandri della nostra mente.

per approfondire clicca qui sotto

Vari approcci di medicina alternativa (osteopatia, riequilibrio posturale, terapia verbale, omeopatia, fiori di Bach...) possono aiutare a ristabilire l'equilibrio ridando al corpo le energie necessarie per ristabilirsi.

Nel caso del riequilibrio posturale si lavora sulle alterazioni posturali generate dalo squilibrio organico e tramite la respirazione e manovre specifiche e delicate si liberano le tensioni che a volte possono sfociare anche in un pianto liberatorio.

L'osteopatia lavora invece sulla mobilità degli organi e ricerca i blocchi meccanici che alterano l'organo bersaglio.

La terapia verbale (come ad esempio quella della dott. Gabriella Mereu) entra in contatto con l'inconscio della persona e attraverso delle metafore terapeutiche scioglie la causa psico-emotiva che ha portato alla patologia.

Si ricorda che la Medicina alternativa non sostituisce la Medicina allopatica e che in caso di patologie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico.

Questo articolo è uno spunto di riflessione per approfondimenti personali.

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page